Credo che le olimpiadi in Cina siano da boicottare, non è possibile svolgere dei giochi in un paese dove le libertà fondamentali vengono a mancare. Il Tibet è stato invaso nel 1949 - 1950 e da li ha perso la sua sovranità e il suo governo è dovuto esiliarsi in India.
Oggi in Tibet la popolazione si trova a ribellarsi per riottenere la libertà e la loro indipendenza. Centinaia di manifestanti sono stati uccisi mentre il governo Popolare Cinese nega.
L'ONU guarda indifferente.
« Noi, popoli delle Nazioni Unite, decisi a salvare le future generazioni dal flagello della guerra, che per due volte[1] nel corso di questa generazione ha portato indicibili afflizioni all'umanità, a riaffermare la fede nei diritti fondamentali dell'uomo, nella dignità e nel valore della persona umana, nella uguaglianza dei diritti degli uomini e delle donne e delle nazioni grandi e piccole [...] »
(dal preambolo dello statuto delle Nazioni Unite[2])
Il Dalai Lama poco tempo fa è venuto in Italia e le nostre istituzioni non lo hanno ricevuto in maniera ufficiale per non scontentare la Cina. E' VERGOGNOSO.
Per questo ti chiedo di firmare questa petizione per chiedere all'ONU di non svolgere le olimpiadi:
Vi inviti a guardare questo video delle Iene: VIDEO IENE
P.S.: Consiglio di guardare il film "Kundun", è molto interessante riguarda un pò questo tema.
Nessun commento:
Posta un commento