giovedì 23 ottobre 2008

Scioperi, manifestazioni e occupazioni delle Scuole contro il decreto legge Gelmini, la risposta antidemocratica del governo


L'ultima delle vergogne di casa nostra è la volontà, da parte del governo, di usare la forza per bloccare le occupazioni della scuola e chissà se anche degli scioperi. In un paese democratico una contrapposizione così forte avrebbe smosso qualunque posizione visto che i governanti sono li per rappresentare il popolo. In qualche modo si sarebbe fatto un dietro front. Ma no, noi non siamo in un paese democratico e chi deve fare il dietro front sono gli studenti, il popolo. Si perchè da noi non sono i governanti a seguire il popolo ma è chi governa a dettare cosa deve piacere al popolo. Vergognoso. Le università sono la culla della cultura italiana, scioperare occupare scuole sono un buon segno che non è del tutto vero che i giovani provano disinteresse per la politica come vogliono farci credere. Più che altro provano disgusto verso questa politica.
L'uso della forza negli atenei è la cosa più vergognosa alla quale potremmo assistere.

Ma se scioperano molti studenti, quindi persone che, in teoria, hanno un forte grado di scolarizzazione e di cultura, forse qualcosa non va?

Comunque ecco il video di Berlusconi e il suo annuncio dittatoriale:



Ora aggiungo altri video dei "delinquenti" degli "antidemocratici" di coloro che "ledono" il diritto altrui...




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: