Bisogna ora fare alcune considerazioni.
Scontata per me era la totale assenza di condannati all'interno dell'Italia dei Valori, dove sappiamo bene che la lotta per la legalità è il centro nevralgico del loro programma. Infatti sarebbe difficile presentarsi di fronte all'elettorato con dei condannati. Mentre qualcuno ha il coraggio di farlo.
Seconda annotazione che bisogna fare è l'unione di centro. Bene come vedete dalla tabella è il partito con il più alto di condannati al suo interno. tra i tanti vorrei ricordare Totò Cuffaro ex presidente della Sicilia condannato a cinqua anni.
Bene se ora come me avate come uno dei principi fondamentali della scelta del voto la legalità non potete che fare le vostre considerazioni.
Lega Nord + Popolo delle Libertà: 6,9 + 1,3
Italia dei Valori + Partito Democratico: 0 + 0,6
Credo a mio avviso che sarebbe difficile fare la lotta alle organizzazioni mafiose o a favore della legalità quando queste sono all'interno delle istituzioni.
Ieri Veltroni durante la trasmissione Matrix ha detto una cosa molto interessante riguardo la lotta alla mafia.
Come spero noi tutti sappiamo, la mafia si arricchisce soprattutto vincendo illegalmente gli appalti pubblici da milioni di euro. Veltroni ha proposto di spostare dai comuni e dalle province le gare di appalto all'interno delle prefetture, dove la possibilità di pressione da parte di queste organizzazioni mafiose sarebbe minore.
Immagino che questa possa essere una buona ricetta per iniziare a contrastare la mafia, ma sarà davvero adottata ? Staremo a vedere.
P.S: Ieri sera a Matrix c'erano dei ragazzi ben vestiti che per qualsiasi espressione di Berlusconi lo applaudivano. Avevano un qualcosa di familiare e si vedeva che quegli applausi erano finti. Così oggi cercando nella rete ho trovato che quei ragazzi sono gli stessi protagonisti del video: "meno male che Silvio c'è" . Chissà quanti voti quei finti applausi abbiano spostato. Comunque ecco il video:
Nessun commento:
Posta un commento