venerdì 18 aprile 2008

L'uomo-eroe dimenticato dalle istituzioni



Con questo articolo torno a parlare di Pino Masciari ( clicca sul link per maggiori informazioni ). Una volta tornato in Calabria ha finalmente riavuto la scorta ma non certo la sua vita. Gira per la Calabria rischiando la propria vita perchè le istituzioni lo hanno abbandonato dopo averlo usato. Usato come testimone di giustizia contro ndrangheta, politica e magistratura oggi non è un uomo libero con una vita propria. 
Paga la colpa dell'onesta. Questo caso è sicuramente un buon esempio per spronare la gente a non parlare a tacere e non denunciare. Parli e finisci male questa è la morale, una morale che deve essere cambiata.
Pino ora chiede asilo e protezione per la sua famiglia ad uno stato estero e tiene a sottolineare che questa non è una provocazione ma una ricerca di sicurezza, tranquillità e di una nuova vita.

Antenneattive.org ha ripreso un incontro di Masciari all'Università degli studi di Cosenza dove ha incontrato un nutrito gruppo di ragazzi ed ha parlato della sua storia:


Parlare della sua storia è importante perchè soprattutto tramite l'occhio dell'opinione pubblica puntato su di lui la sua vita viene allungata. Quindi non lasciamolo solo.

Mi stringo vicino a lui, alla sua causa e a tutti quelli che lo sostengono e spero di aver contribuito in qualche modo ancora una volta a dargli il merito e l'importanza che gli spetta. Io sono suo amico.

P.S.: in questo link trovate l'opinione di un ragazzo che ha seguito in prima persona l'incontro: clicca qui

Nessun commento: