Il 25 Aprile il V2-Day è stato un successone. Sono state raccolte circa 1.300.000 firme, mai visto un così alto numero di adesioni in un giorno. Questo nonostante come già avevo precedentemente scritto sulle maggiori testate erano partite campagne di diffamazione del suo autore, Beppe Grillo, oppure sulla non validità delle modalità di raccolta firme.
1.300.000 firme parlano chiaro, i politici potranno soltanto far finta che la cosa non sia accaduta non certo avranno qualcosa da ridire.
La gente ha parlato chiaro: un'informazione migliore, più libera e più seria.
Panorama, settimanale Mondadori di Berlusconi, pubblica un lungo articolo la vigilia del V2-Day su Grillo. Un articolo nel quale il settimanale mette in evidenza come siano accresciuti i guadagni del comico dopo l'apertura del suo Blog www.beppegrillo.it nel 2005.
Tutto quello che viene riportato sul settimanale deve essere ovviamente confutato. Ipotizzando però che tutto quello riportato nell'articolo sia vero, trovo che questo non importi a chi sostiene le sue.
A nessuno, credo importi, se guadagna di più con il blog o se lo faccia soltanto per soldi.
La gente seguono il blog perchè credono nelle proposte e iniziative non che la coerenze con le quali queste vengono portate a termine. Grillo è diventato senz'altro un leader carismatico, che ha la forza di muovere parecchie coscienze.
Se il suo sito è uno dei blog più seguiti del mondo, un fondo di verità in quello che scrive e fa ci sarà no?!
Inoltre se quello che dicesse non fosse vero, certamente il suo blog non sarebbe diventato quello che è.
Il guadagno che gli ha portato il sito è senz'altro una conseguenza del perchè lo abbia aperto, nessun analista, credo, avrebbe mai potuto aspettarsi un successo del genere.
Poi se c'è un forte guadagno non significa che non creda in quello che dice o fa. Certo, oltre 4 milioni di euro di reddito imponibile non sono pochi, auguro a chiunque di guadagnarli, non per questo andrò contro le sue-nostre giuste battaglie.
Ovviamente tutti, come per qualsiasi altra cosa o persone, dovremmo sempre tenere un comportamento critico ed attento. Analizzando attentamente ogni affermazione, non prendendola come dogma perchè detta da lui MA, se necessario, criticarla. Altrimenti si finirebbe con un movimento pieno di pecore.
Sono totalmente in disaccordo con chi dice che quello di Grillo non sia un movimento o che il ribattezzato grillismo non esista. Esiste e come questo movimento. I meetup sono un movimento più o meno organizzato che si ritrova qualche volta l'anno dandosi linee programmatiche per concentrarsi su determinate battaglie senza disperdere la sua forza.
Un ultimo appunto: Grillo e i meetup fanno paura. Paura di verità e di partecipazione politica perchè fin ora hanno rinnovato e questo ai detentori del potere non piace.
Nessun commento:
Posta un commento